Ieri pomeriggio è uscito al cinema "L'allenatore nel pallone2". Oggi pomeriggio vado a vederlo. Nel frattempo vi lascio alcune frasi mitiche del primo "Allenatore nel pallone". Grandissimo film, uno dei miei preferiti.
Dopo aver portato alla salvezza la Longobarda i tifosi portano in trionfo Canà
-mi avete preso per un coglione?
-no! sei un eroe
-ahh...mi avete preso per un coglione!!
-no! sei un eroe!
-mi avete preso per un coglione con la mèno chèzzo mi fa mèlè!!
Canà dal balcone di casa: "Vincere e vinceremo!"
Presidente: "Perdere e perderemo!"
Canà: "Scusi presidèndè non ho afferreto..."
Presidente: "Canà ma lo sa quanto mi costa una squadra in serie A?!?... E poi non ha ancora capito perchè ho preso lei come allenatore........ Canà come mai non parla più come si sente?"
Canà: "Come se avessi mangiato una tonnellata e mezzo di merda...pesante da digerire!!!"
"..certo che tu metti un' allegria! ti chiami Crisantemi, ti ho comprato ai primi di novembre, cerca di non gufare continuamente!!!"
-in definitiva...picchio Desisti.
-Cana'...Desisti ha espresso pareri favorevoli sulla sua squadra..
-Eh no, adesso è lei che non ha capito Maffei, io picchio Desisti, lo dichiaro a tutta la stempa, e gli spezzo pure la noce del capocollo!!!
-"Canà indovini chi le ho preso" -"Chi??" -"Ma....." -"Ma???" -"Mara...." -"Mara...c'è mia moglie??" -"Marado...." -"Marado????" -"Maradona..." -"Maradoooonna benedetta dell'incoronata"....
Canà: "Orecchia, che zona uso io? La b..".
Orecchia:"La biro!".
Canà: "La... biro. Dunque, io uso la biro. Il signor De Sisti usa il pennarello, giusto? E Trapattoni la penna stilografica... ma senza l'inchiostro, perché ci sputa direttamente nell'occhio del suo allenatore in seconda!".