"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

domenica 4 dicembre 2011

CANZONI E AMORI DI UN SABATO SERA

Cerco una canzone, una, senza sapere nemmeno quale. In questa notte senza stelle, in questo buio senza luce. Mentre un altro sabato sera scivola piano, mentre un’altra delusione scorre nelle vene, mentre un altro amaro piacere viene e subito dopo corre via.
Qual è la canzone che tu ascoltavi? Se solo riuscissi a ricordare quella dolce malinconia. Così, per dirti che sono innamorato e che ti sento vivere. E se solo avessi le parole ti scriverei anche una canzone d’amore. E pensare poi che ogni amore è solo un grande miracolo e che tutto quello che possiamo fare è innamorarci.
Aspetta, non andare via. Aspetta, lasciami parlare. Resta qui, qui ad ascoltarmi. E quando non avrò più parole, ferma ad ascoltare i miei silenzi. Si può imparare molto dai silenzi. Ricordi? Me l’hai detto tu un giorno. O forse mi sto sbagliando.
Perché l’amore, sai, ti fa vedere cose che non ci sono, ti fa sentire parole mai dette, ti regala illusioni facendole passare per realtà.
Dove sei? Cosa fai? Mi pensi ancora? O mi hai già dimenticato? Chiamami domani o fra un anno chiamami. O magari ti chiamo io. Sì, però non ora. A quest’ora ti arrabbierai e poi per cosa dirti. A metà io lo so che mi bloccherei.
Il sonno arriverà, in silenzio. E mentre mi addormenterò penserò a te. Un minuto, o forse due. E un attimo prima che sopraggiunga Morfeo ti augurerò Buonanotte.

Nessun commento: