"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

sabato 4 gennaio 2014

E ALLA FINE MI PERDERÒ NEI RICORDI.

E alla fine mi perderò nei ricordi. 
Mi perderò in quel “vengo con te, se vuoi”, mi perderò nei bicchieri di birra, nelle risate sincere, nelle penne che non scrivono. 
Mi perderò nei capelli diventati grigi, nelle stempiature degli anni che passano, negli occhiali. 
Mi perderò nelle frasi dette per gioco, negli abbracci sinceri, nelle sigarette fumate. 
Mi perderò nei tragitti in auto, nelle canzoni di sottofondo, nelle parole non dette. 
Mi perderò ricordando i bei tempi, i nostri 20 anni, la nostra gioventù. 
Mi perderò nelle facce, negli sguardi, nei sorrisi, nelle parole. 
Mi perderò nel ricordo di io che amavo lei, di lui che amava quell’altra, e chissà se mi perderò nel ricordarmi che io amavo te. 
Mi perderò. Forse una volta, forse dieci, forse cento, forse mille. 
Mi perderò perché sono stato bene, perché avrei voluto fermare il tempo e poi riportarlo indietro. 
Mi perderò. Ma alla fine arriverai tu.

Nessun commento: