"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

domenica 5 agosto 2007

FRASI DA CINEMA


Ciccio: "Pietà, sono padre di sette figli!". Franco: "... e io figlio di sette padri!" (dal film "Agente 00-2" di Lucio Fulci)

L'agente Angela Garcia al tenente in visita Nico Bonetti: "Non hai mai visto nessuno con il cuore spezzato?". Il cane Tequila: "Si', io, quando ho scoperto che Lassie era maschio!". (dal film "Tequila & Bonetti")

A volte dorme piu' lo sveglio del dormiente. (Aldo, Giovanni e Giacomo in "Tre uomini e una gamba")

"Il nostro rapporto si basa sulla Telecom: fallisce lei, noi non abbiamo più rapporti". "Non drammatizzare, amore: c'è sempre l'Omnitel". (da "Casomai")

Non c'e' cattivo piu' cattivo di un buono quando diventa cattivo. (Bud Spencer in "Chi trova un amico trova un tesoro")

Mio nonno diceva sempre: e' meglio una bugia detta a fin di bene che 500 verità. (Aldo in "Chiedimi se sono felice")

"Siamo della disinfestazione, hanno visto degli scarafaggi al 25° piano". "Devono essere belli grossi!". "Staccano le teste a morsi!". (Peter Wenkmann in "Ghostbusters")

In una partita a calcio nella colonia penitenziaria. Il Direttore: "Farfallon! Sei libero!!". Franco: "La grazia! Sono libero! Grazie direttore! Me ne vado! Grazie!". Direttore: "Ma che hai capito? Stronzo! Sei IL LIBERO!!!". (Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Farfallon")

"Qual e' stato il giorno piu' bello della tua vita?". "Il giorno del mio matrimonio". "E il piu' brutto?". "Da allora, tutti gli altri, nessuno escluso". (Dal film "Scappo dalla citta' ")

(Franco e Ciccio si sono mascherati da neri americani). Ubriaco1: "Da dove venite?". Franco: "Da Sing... apore!". Ciccio: "Dal sud!". Franco: "Sudati siamo!". Ubiaco2: "Carolina?". Franco: "Sta molto bene grazie, non c'è di che!". Ciccio: "Ma chi?". Franco: "Carolina!". Ubriaco1: "Il mio amico vuole sapere se venite dalla Carolina!". Ciccio: "Calma, calma... io vengo dalla Carolina". Franco: "E io vengo dalla Giuseppina! (Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "I due evasi di Sing Sing")

Nessun commento: