"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

martedì 16 dicembre 2008

PENSIERI NELLA PIOGGIA

Guardò fuori dalla finestra. Era quasi buio e pioveva insistentemente. Gli piaceva vedere la pioggia, le gocce che sbattevano sul vetro della finestra, i riflessi di luce nell'acqua. Amava vedere la pioggia mentre nel camino il fuoco ardeva vivace. La pioggia e il fuoco, l'acqua e il calore, il freddo e il caldo. Amava questi momenti. Lo rilassavano, si sentiva quasi in pace con il mondo e con se stesso. Si lasciò andare ancora una volta nei suoi pensieri. Pensò di nuovo a lei, a quello che gli aveva detto un paio di giorni prima, al suo sorriso, alle sue espressioni, al contatto con la sua pelle quando lo baciava sulle guance, alle sue labbra così sensuali.
Chiuse gli occhi e la sua mente sprofondò nei ricordi delle sue ragazze. Quella con gli occhi belli, quella sempre allegra, quella dolce, quella che lo accusava di scappare sempre, quella ubriaca che aveva baciato sulle labbra, quella che sfuggiva sempre, quella che ora odiava a morte, quella che era diventata un'amica, quella che ci aveva ripensato ma era tardi, quella irraggiungibile perché già fidanzata. Pensò alla prossima, a quella che ancora doveva arrivare, a quella che prima o poi sarebbe sicuramente arrivata
Aprì gli occhi. Non pioveva più. Rimase a guardare il fuoco ardere nel camino mentre la notte scendeva dolce e silenziosa.

Nessun commento: