"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

sabato 28 marzo 2009

DIALOGHI INSONNI


- Ehi, sei ancora sveglio a quest'ora?
- Già. In fondo non è poi così tardi.
- Come mai non dormi?
- Diciamo che non ho sonno. Vabbè, l'ammetto sono teso.
- Sei preoccupato per domani. vero?
- Indovinato. L'attesa mi sta consumando.
- Dai, in fondo è solo un'esame. Vedrai che non è nulla.
- Forse. Però sono teso lo stesso. E se esce fuori qualcosa? Se c'è qualcosa che non va? Se i miei timori si rilevano fondati?
- Ti stai facendo mille paranoie. Cosa vuoi che succeda? Stai tranquillo, è nulla. Vai là, fai l'esame ed è tutto finito.
- Boh. Forse hai ragione tu. Mi sto solo facendo delle inutili paranoie.
- Vuoi un consiglio? Vai a farti una bella dormita. E vedrai che domani si risolverà tutto.
- Ok, ti voglio dare ascolto. Buonanotte.
- Buonanotte a te.

Nessun commento: