"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

venerdì 26 febbraio 2010

MALINCONICAMENTE SINGLE


E alla fine ti convinci che essere single è la scelta più giusta.
Basta massacrarsi il cuore a colpi di delusioni amorose, basta perdersi in pensieri sciocchi e inutili, inseguendo un amore che non c’è, che non arriverà e che aspetterai invano.
Guardi tristemente la sua foto e sopprimi l’istinto di strapparla, buttarla via. E vorresti fare lo stesso con la foto di quell’altra, di quell'altra ancora e di tutte quelle che ti hanno strappato via un pezzo di cuore e non te l'hanno restituito più.
Vorresti piangere ma non hai lacrime, vorresti urlare ma non hai voce, vorresti correre ma non hai forza.
Fissi malinconicamente il vuoto cercando un perché a questa situazione.
Perché va sempre tutto storto? Perché ogni fiammella diventa un fuoco che brucia il tuo cuore che dopo rimane solo cenere? Perché tutto va come deve andare mentre l’amore no, non va?
Canticchi nervosamente quel motivetto che suona quasi come un urlo disperato, una richiesta disperata d’aiuto che nessuno mai coglierà.
Perché l’amore non c’è e non ci sarai mai. Ed è inutile perdersi nel ricercare ciò che non troverai mai, sperare che domani quel vuoto sentimentale possa riempirsi. Meglio single. Malinconicamente single.

Nessun commento: