"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

venerdì 26 marzo 2010

IO E LEI, COME ESTRANEI


Quanto tempo è passato? Nemmeno lo ricordo più. Forse 7 anni, forse meno. E poi eccoci qua, di fronte, mentre nemmeno sorridi, mentre mi saluti freddamente, mentre ho quasi l’impressione di salutare un’estranea se non fosse per quella camminata che ho riconosciuto da lontano.
Eccoci qua a parlare senza dire niente, a raccontare come va la vita, a parlare degli amici comuni, a ricordare aneddoti.
E non so nemmeno perché sono qui con te, non so nemmeno perché sono così nervoso mentre faccio a piccoli pezzetti uno stuzzicadenti e urto accidentalmente dappertutto. Cerco luce nei tuoi occhi, cerco dolcezza nel tuo sorriso, cerco poesia nel tuo tono di voce. Cerco, senza trovare.
Eppure un tempo il mio cuore batteva forte per te. Eppure un tempo cercavo disperatamente te. Eppure un tempo è ormai lontano e tutto ciò che amiamo non è amore.
Tu che dovevi essere un attentato alla mia singletudine alla fine non hai fatto altro che cementare le mie convinzioni da single.
E continuo a guardarti in quella vecchia foto, continuo a pensarti. Mentre tu, tu non ci sei più.

Nessun commento: