"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

mercoledì 10 marzo 2010

TU, INASPETTATAMENTE TU


Angela aveva insistito tanto “Dai vieni a trovarmi al locale che c’e una sorpresa per te, una persona che ti farà piacere vedere” e alla fine lui si era convinto. Anche se Angela che lo chiama per una sorpresa voleva dire una sola cosa: avrebbe trovato Elena. E questo lo scocciava terribilmente. Erano due mesi che aveva troncato ogni rapporto con Elena e non aveva nessuna voglia di rivederla. Non adesso che finalmente era riuscito a tenersi a distanza di sicurezza da lei.
Faceva un freddo assurdo, sembrava di essere a gennaio e invece era già marzo. Parcheggiò il più vicino possibile. Pioveva copiosamente e non aveva nessuna voglia di bagnarsi. Scese dalla macchina e si affrettò a dirigersi verso il locale. Quando arrivò a pochi passi, fece un bel sospirone: non voleva assolutamente dare l’impressione che gli facesse piacere vederla. Doveva essere freddo ma non scortese. Nessun sorriso, né frasi dolci ma allo stesso tempo doveva salutarla con cortesia.
Ebbe un attimo di esitazione, poi abbassò la maniglia ed entrò. Con suo grande stupore si ritrovò davanti Laura. In un attimo fu assalito da mille sensazioni. Era deluso che ci fosse Elena, ma allo stesso tempo sollevato che non dovesse vederla, ma pensò che avrebbe evitato volentieri anche di vedere Laura. Lei sorrise, ma subito dopo colse qualcosa nel suo sguardo. “Bè? Deluso? Chi ti aspettavi?” Lui balbettò qualcosa “Ehm… No, mi fa piacere vederti...”. Lei si avvicinò e come suo solito gli baciò la guancia. "Non sei felice di vedermi?" gli chiese nuovamente. "Si, certo". Era ancora un pò stordito dal'imprevisto ma iniziava a sentirsi a suo agio.
"Piaciuta la sorpresa?" Chiese Angela che fece capolino dalla cucina. "Mica tanto" disse Laura con un sorriso e poi aggiunse "Magari si aspettava di trovare Megan Fox". Aveva fatto un'ingresso sbagliato, doveva rimediare, pensò. Le cinse la vita, abbracciandola forte e le sussurrò "Preferivo Megan Fox ma sono contento di aver trovato te. Mi sei mancata".

Nessun commento: