"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

lunedì 21 marzo 2011

IL PRIMO GIORNO DI PRIMAVERA

Ecco, il primo giorno di primavera. Il sole che splende e riscalda mi mette di buonumore. Settimana scorsa sono stato in ferie ma ieri sera mentre pensavo al fatto che avevo finito le mie ferie mi sono reso conto che in fondo non erano mai iniziate. Però ho passato un bellissimo weekend. Era da un po’ che non passavo un weekend così bello, così ricco di emozioni, così pieno di vita.
E tornare al lavoro dopo un weekend così fa sembrare più morbido anche il rientro. Il primo giorno di primavera. Presto la primavera arriverà fuori. Le belle giornate, i maglioni messi da parte, le camicie rimboccate, le prime gambe nude, le piccole scollature. Spero che la primavera arrivi anche dentro. Perché impari a convivere con le assenze ma senti sempre il bisogno delle presenze.
“E' il primo giorno di primavera ma per me è solo il giorno che ho perso te”, cantavano i Dik Dik. Io invece spero di averti ritrovato. Dopo averti aspettato in paziente attesa, spero che il primo giorno di primavera sia il giorno del tuo ritorno.

Nessun commento: