"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

giovedì 21 luglio 2011

CERTE RELAZIONI SONO COME UN LIBRO...

E poi ti accorgi che certe relazioni sono come un libro che hai appena finito di leggere. Lo rigiri in mano, lo riguardi, cerchi di rileggere qualche paragrafo convinto che ti sia sfuggito, ma non trovi il coraggio di chiuderlo e metterlo da parte.
Certe relazioni sono così. E’ inutile scrivere sms che non avranno una risposta. E’ inutile fare inviti che puntualmente verranno rifiutati. E’ inutile perdere tempo dietro telefonate vuote dove tu non sai che dire e lei muore dalla voglia di chiudere il telefono.
C’è un tempo per amare, un tempo per lasciarsi e un tempo per mandarle a quel paese. Ecco, è questo ciò che dovresti fare. Dovresti mandarle a quel paese, smettere di cercarle, cancellare il loro numero dal tuo cellulare, cancellare il loro volto dalla tua mente.
Ma tu sei una testa dura. Tu quel libro continui a rigirarlo in mano, tu continui a cercare un paragrafo da rileggere, continui a sfogliare le pagine avanti e indietro. Perché tu quel libro non vuoi proprio metterlo da parte.

Nessun commento: