"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

sabato 15 ottobre 2011

VORREI CHE...

Vorrei… vorrei che mi pensassi di più.
Vorrei che mi chiamassi spesso e solo perché hai voglia di sentirmi.
Vorrei che mi telefonassi nei momenti meno opportuni, mentre sto facendo la doccia o sono in bagno, e solo per chiedermi “ciao, come stai?”.
Vorrei che andassimo al cinema insieme, a vedere un film bellissimo o uno di quelli talmente noiosi che ti fanno venire il sonno.
Vorrei uscire dal lavoro la sera e avere fretta perché ho un appuntamento con te per prendere un aperitivo in quel bar.
Vorrei che mi chiamassi il sabato sera e dirmi che non hai nulla da fare e ti stai annoiando e alla fine propormi di farci un giro insieme.
Vorrei passare le domeniche d’estate con te al mare, a prendere il sole e spalmarti la crema abbronzante sulle spalle.
Vorrei restare con te abbracciati sul divano a parlare di tutto e di niente, a raccontarci la nostra vita o a parlare di tante cazzate.
Vorrei far parte della tua vita e vorrei che tu facessi parte della mia.
Vorrei aspettarti sotto casa e avere un sussulto quando si accende la luce dell’androne e spunti dal portone.
Vorrei sapere che tu ci sei quando mi sento giù e vorrei parlare con qualcuno.
Vorrei trascorrere i sabati pomeriggio in giro nel centro a guardare le vetrine insieme e consigliarti se ti sta meglio quel pantalone o quella gonna.

Nessun commento: