"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

venerdì 10 febbraio 2012

BASTA UNA SCINTILLA....

A volte basta una scintilla. Basta una scintilla per far scoppiare il fuoco dei ricordi, un incendio che ti travolge e non riesci a domare.
Basta una scintilla, un nome ed ecco che rivedi tutto. La festa di compleanno, due occhi bellissimi, l’incontro combinato, la grandissima figura di m…a, tu impacciato che non sai cosa dire, quella telefonata mai fatta, quel sorriso che ti ha stregato e che non riuscivi a dimenticare.
Basta una scintilla. E ripensi agli sms scritti, all’emozione di quel messaggio alle 11 di sera, alle parole dette, ad un fugace incontro prima che lei sparisca nel nulla, ad una bugia stupida. E ancora due stelle in mezzo al viso e un raggio di sole chiuso tra le labbra.
Basta una scintilla per ripensarla, per addormentarti pensando a lei, a quello che poteva essere e a quello che non è stato.
Basta una scintilla. Avevi vent’anni ed eri convinto che l’amore fosse quello letto nei libri o visto nei film.
Basta una scintilla. E non importa se è successo tanto, troppo tempo fa. Non importa se il tempo cancella tutto o non cancella niente.
Basta una scintilla, una piccolissima scintilla per perderti in chissà quali pensieri.
Basta una scintilla per farti travolgere dai ricordi e affondarci dentro fino a quando non arriva il tempo a spegnere tutto.
Basta una scintilla. O forse non basta più.

Nessun commento: