"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

domenica 21 ottobre 2012

A CHE ORA E' LA FINE DEL MONDO? (mancano 60 giorni, o forse no)

Se i Maya hanno ragione stiamo vivendo gli ultimi 60 giorni prima che arrivi la fine del mondo. Due mesi esatti all’Apocalisse. Personalmente non ho mai creduto più di tanto a questa storia. Come ironicamente faceva notare qualcuno, questi non sono stati capaci di prevedere la loro fine, figuriamoci se possono aver predetto la fine del mondo.
Tra l’altro gli esperti in materia hanno iniziato a mettere in giro voci su alcuni errori nel calcolo del calendario Maya e a ritardare di almeno 15 anni l'Apocalisse. Dunque non ci rimarrebbero 60 giorni di vita, ma 15 anni (e in 15 anni hai voglia di calcoli e ricalcoli…)
Purtroppo non tutti la pensano come me se è vero che Bugarach, piccolo paesino francese che secondo le previsioni Maya sarà l’unico a salvarsi, è stato letteralmente preso d’assalto da turisti e curiosi. E inoltre gli alberghi, i ristoranti e le camere private della zona hanno fatto registrare il tutto esaurito già da tempo.
E mi vengono in mente le parole di una canzone di Ligabue “Che or'è, scusa ma che or'è,
Che non lo posso perdere l'ultimo spettacolo,
Fine del Mondo in Mondovisione, diretta da San Pietro per l'occasione”. A che ora è la fine del mondo? Ma soprattutto, alla luce dei nuovi calcoli, mi verrebbe da chiedere “In quale giorno è la fine del mondo?”

Nessun commento: