"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

sabato 9 marzo 2013

LE PAROLE NON SERVONO PIÙ...

Le parole non servono più.
Perché siamo ormai troppo distanti e non le sentiremmo più. E non servirebbe urlare più forte se c’è l’abisso in mezzo.
Le parole non servono più.
Se le devi usare per inventare scuse, per dire “mi dispiace” e cercare giustificazioni che non ti mai chiesto e mai ti chiederò.
Le parole non servono più.
Ora che hai capito che mi vuoi bene, che sono un vero amico e non sai se meriti tutto questo. Ma tutto questo è solo vento che soffia e pioggia che il sole asciugherà.
Le parole non servono più.
Se hai bisogno di qualcosa, di qualsiasi cosa io ci sarò. E te ne ricorderai. O forse lo hai già scordato. Perché di nulla hai bisogno se a darlo sono io.
Le parole non servono più.
Basterebbe soltanto guardarci negli occhi e provare a leggerci dentro. Per capire tutte le cose che dovevano essere dette e sono invece rimaste imprigionate nei pensieri.
Le parole non servono più.
Un caldo abbraccio, un dolce sorriso, una semplice carezza, direbbero molto, molto di più di tante inutili parole.
Le parole non servono più.
Quando hai già detto tutto. E tutto è ancora da dire.
Le parole non servono più.

Nessun commento: