"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

giovedì 21 marzo 2013

UN'ALTRA PRIMAVERA DA RESPIRARE E VIVERE INTENSAMENTE

E arriva il momento in cui senti il bisogno dell’arrivo della primavera. Oggi è il primo giorno di primavera, almeno sul calendario. Dal punto di vista climatico le belle giornate si stanno alternando a pioggia e freddo (lo scorso fine settimana ha fatto un freddo boia…).
Ma è la primavera interiore quella veramente importante. E anche qui, per quanto mi riguarda, ci sono alti e bassi, tra pensieri che si rincorrono come bimbi su un prato verde, situazioni ingarbugliate come gomitoli di lana, amori che non arrivano, problemi di salute finalmente usciti alla luce del sole, situazioni lavorative non proprio felici e speranze mai sopite che possa essere una gran bella primavera. Sotto tutti i punti di vista. 
Amo la primavera (vabbè, questo non è un mistero), anche più dell’estate. Mi piace vedere il mondo che si riempie di colori dopo il grigiore dell’inverno, mi piace riassaporare l’ebbrezza del sole che riscalda. 
Ci sono momenti in cui mi vorrei sedere e rimanere a guardarla questa primavera, in tutta la sua bellezza. 
Ma non resterò seduto a guardare. Spero che le prossime settimane mi possano regalare tante emozioni, tanti bei momenti, tanti ricordi da portare con me. E farò di tutto perché ciò avvenga. Voglio un'altra primavera da respirare, da vivere intensamente, da sognare, da restare a bocca aperta.
Bentornata Primavera !!!!

Nessun commento: