"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

sabato 6 aprile 2013

LETTERA A MIO FIGLIO

Figlio mio,
un giorno tu nascerai e crescerai forte come un leone. Imparerai che la vita è quella che ti insegnano da piccolo, quando devi imparare a fare un passo alla volta per iniziare a camminare da solo e mentre lo impari cadrai più volte ma ogni volta imparerai a rialzarti e a proseguire il tuo cammino.
Imparerai ad amare le cose belle ed accettare le cose brutte. Capirai che le delusioni aiutano a crescere e che non sono le ferite che fanno male ma le cicatrici che restano. E ti renderai conto che gli schiaffi non fanno male. Tranne quelli che ti dà la vita.
Avrai un sogno nel cassetto e dovrai impegnarti molto per riuscire a realizzarlo. Ma sono sicuro che non mollerai mai.
Ti insegnerò a giocare a calcio e ogni giovedì sera andremo insieme a giocare a calcetto e dopo avermi fregato con un dribbling sorridendo mi dirai “ritirati, sei troppo vecchio per giocare a calcetto”.
Guarderemo insieme le partite del’Inter e urleremo di gioia quando il nostro bomber la metterà dentro. E una sera piangeremo di gioia perché l’Inter avrà vinto la Champions League e ti porterò per le vie della città a festeggiare.
Ti insegnerò ad apprezzare i libri. E le canzoni degli Eagles. E la musica degli anni’80. E le piccole cose che la vita saprà regalarti.
Ti innamorerai, figlio mio. Accarezzerai un viso di donna e passerai le dita fra i suoi capelli e capirai che anche tu sei finito nel vortice dell’amore da cui non uscirai più.
Girerai il mondo, conoscerai posti nuovi. Avrai voglia di partire e desiderio di tornare a casa tua.
Piangerai e mentre lo farai ti rendi conto che piangere fa bene e dopo ti sentirai meglio.
Avrai voglia di urlare e lo farai con tutta il fiato che hai, ma nessuno ti ascolterà.

Nessun commento: