Non so quanti di voi ci hanno mai pensato. Il sabato sera a volte è di una inutilità incredibile. Ci sono dei sabati sera belli, mangi con gli amici, vai a ballare, ti diverti, fai qualcosa di diverso. Ma spesso il sabato sera non fai niente di particolare, che ti soddisfa pienamente. E magari il giorno dopo ti svegli con un senso di tristezza e desolazione. Ieri sera rientra nella seconda categoria. Dopo cena (pizza fatta in casa: buonissima!) sono uscito con gli amici. Un'intera serata ad un bar (sempre lo stesso), a parlare di lavoro, di donne e di poco altro. Un paio di cocktail (tra cui un quattrobianchi che non ancora smaltito completamente) che mi hanno stordito e poi cornetto caldo. Infine con una lucidità appena sufficiente per guidare (ma non per superare indenne un eventuale controllo della polizia) sono rientrati a casa. Dopo poche ore ero di nuovo sveglio, l'alcol mi fa dormire poco e male.
In fondo se fossi restato a casa non sarebbe cambiato molto. Un buon film, un libro prima di andare a dormire e tutto sommato non sarebbe stato un sabato sera malvagio. E soprattutto stamattina mi sarei svegliato fresco e riposato.
Questo è il discorso che si fa la domenica mattina. Ma non serve, perché sabato prossimo si replica. Stessi amici, magari lo stesso bar, magari anche gli stessi cocktail. In fondo non è stato un sabato proprio da buttare via. I miei amici sono simpatici e mettono allegria. E se non mi sono divertito abbastanza, pazienza, mi divertirò di più sabato prossimo.
BUONA DOMENICA !!!![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgVdROcXZRrf3jvFyl1oLqZuaL9MO3P-gZ-ETKRZikojuENQIBI9Ei8Yo07yId7SG5ogKs4-zQeJ5h_YEzIoSbwDMH2mG4gqOKL2-QJILaZsYdy9PKuPVw2tt-MR2YUrGu21wxHmO2m1Fk/s200/cornetto.jpg)
(Una delle cose che amo del sabato sera)