"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

domenica 18 marzo 2007

CERTI SABATO SERA

Non so quanti di voi ci hanno mai pensato. Il sabato sera a volte è di una inutilità incredibile. Ci sono dei sabati sera belli, mangi con gli amici, vai a ballare, ti diverti, fai qualcosa di diverso. Ma spesso il sabato sera non fai niente di particolare, che ti soddisfa pienamente. E magari il giorno dopo ti svegli con un senso di tristezza e desolazione. Ieri sera rientra nella seconda categoria. Dopo cena (pizza fatta in casa: buonissima!) sono uscito con gli amici. Un'intera serata ad un bar (sempre lo stesso), a parlare di lavoro, di donne e di poco altro. Un paio di cocktail (tra cui un quattrobianchi che non ancora smaltito completamente) che mi hanno stordito e poi cornetto caldo. Infine con una lucidità appena sufficiente per guidare (ma non per superare indenne un eventuale controllo della polizia) sono rientrati a casa. Dopo poche ore ero di nuovo sveglio, l'alcol mi fa dormire poco e male.
In fondo se fossi restato a casa non sarebbe cambiato molto. Un buon film, un libro prima di andare a dormire e tutto sommato non sarebbe stato un sabato sera malvagio. E soprattutto stamattina mi sarei svegliato fresco e riposato.
Questo è il discorso che si fa la domenica mattina. Ma non serve, perché sabato prossimo si replica. Stessi amici, magari lo stesso bar, magari anche gli stessi cocktail. In fondo non è stato un sabato proprio da buttare via. I miei amici sono simpatici e mettono allegria. E se non mi sono divertito abbastanza, pazienza, mi divertirò di più sabato prossimo.
BUONA DOMENICA !!!
(Una delle cose che amo del sabato sera)

Nessun commento: