"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

domenica 1 aprile 2007

PUNTI DI VISTA

Sapete, a volte poco per cambiare un sabato sera. Ieri sera è stato molto simile a quello di un paio di settimane fa. Stesso bar, stessi amici, solita routine. Stavolta però ho retto bene i cocktail e soprattutto ho parlato a lungo con un'amica. Mi piace parlare con gente che non la pensa come me, è interessante conoscere altri punti di vista. Questa mia amica odia il calcio (sacrilegio!!!). Pertanto lo criticava in modo aspro, io sono cresciuto a pane e calcio, potevo essere indifferente a quelle critiche? Ne è uscita fuori una bella discussione (almeno secondo il mio punto di vista), dai toni appassionanti ed accesi. Per la disperazione degli altri amici che non riuscivano a farci smettere. Ma non contenti dopo il classico cornetto abbiamo riaperto un nuovo discorso. Lei ama il nero, lo considera il colore della vita. Io non sono daccordo e allora giù un'altra discussione. Meno infervorata, perché pur non considerandolo il colore della vita, a me il nero piace. A questo bisogna aggiungere che abbiamo preso il cornetto ad un locale diverso dal solito e il cornetto era più grande e più buono.
Insomma è stato un bel sabato sera. Allegro, vivo, divertente (ma in fondo tutti i sabato sera sono divertenti...) e senza aver fatto niente di particolarmente diverso dal solito. Stamattina mi sono alzato abbastanza fresco e riposato. E più contento. La sensazione di aver passato un bel sabato sera a volte è fantastica...

Nessun commento: