"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

mercoledì 20 giugno 2007

IL PARASOLE PER AUTO (a cosa serve?)

Oggi è crollato un altro mito: il parasole per la macchina. Pur avendo la macchina personale da un bel po' di anni, non avevo mai comprato questo prezioso accessorio estivo.
Ieri mattina finalmente ho deciso di comprarlo. Ieri ho lasciato la macchina alle 9 e l'ho ripresa alle 22.30 quindi non avevo saggiato l'efficacia del acquisto nuovo. Oggi invece alle 13 e 21 sono entrato in macchina. L'abitacolo sembrava un forno microonde, il volante era incandescente.
Ora, capisco che la temperatura era piuttosto elevata (ben 46!!! gradi) ma allora non comprendo l'utilità del parasole. Non mantiene fresco l'abitacolo, non impedisce che il volante e il cruscotto diventi dei bracieri, ma allora a che serve?

Nessun commento: