Oggi pomeriggio ho fatto qualcosa che non facevo da un po' e che mi piace: girare in macchina nella città semi deserta di domenica. Lo so, sembra strano, ma mi rilassa, mi tranquillizza. Mi piace passare nelle strade che durante la settimana sono sempre affollate e trovarle libere, mi piace incontrare qualcuno che passeggia quasi sempre un anziano o qualcuno che porta il cane a fare la pipì. Mi piace vedere da lontano le insegne dei negozi e pensare "Caspita, non lo sapevo che qui c'era un negozio nuovo".
Lo ripeto, sembra strano ma a me piace. E se pur in modo fugace l'ho fatto anche oggi. Finestrino abbassato per alleviare il caldo, la radio che suonava un mp3 fatto da me e per 10 minuti non ho pensato a nulla, mi sono goduto questo momento prima di tornare a casa e basta.
Presi dalla frenesia di tutti i giorni abbiamo sempre poco tempo per rilassarci, per non pensare a niente. I fine settimana sono sempre più caotici e il relax diventa stress, il riposo un optional di cui facciamo spesso a meno. Bisognerebbe fermarci ogni tanto. Dedicare un po' di tempo al riposo, al relax, a riflettere sulle cose belle o brutte che ci succedono. La vita spesso regala delle emozioni ma noi, presi dalla fretta, non le cogliamo perché siamo impreparati o distratti. Un po' come quando piove e non hai l'ombrello e ti accorgi che se avessi scrutato il cielo prima di uscire di casa avresti notato le nuvole minacciose.
Nessun commento:
Posta un commento