"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

domenica 10 giugno 2007

SE CI FERMASSIMO UN ATTIMO?

Oggi pomeriggio ho fatto qualcosa che non facevo da un po' e che mi piace: girare in macchina nella città semi deserta di domenica. Lo so, sembra strano, ma mi rilassa, mi tranquillizza. Mi piace passare nelle strade che durante la settimana sono sempre affollate e trovarle libere, mi piace incontrare qualcuno che passeggia quasi sempre un anziano o qualcuno che porta il cane a fare la pipì. Mi piace vedere da lontano le insegne dei negozi e pensare "Caspita, non lo sapevo che qui c'era un negozio nuovo".
Lo ripeto, sembra strano ma a me piace. E se pur in modo fugace l'ho fatto anche oggi. Finestrino abbassato per alleviare il caldo, la radio che suonava un mp3 fatto da me e per 10 minuti non ho pensato a nulla, mi sono goduto questo momento prima di tornare a casa e basta.
Presi dalla frenesia di tutti i giorni abbiamo sempre poco tempo per rilassarci, per non pensare a niente. I fine settimana sono sempre più caotici e il relax diventa stress, il riposo un optional di cui facciamo spesso a meno. Bisognerebbe fermarci ogni tanto. Dedicare un po' di tempo al riposo, al relax, a riflettere sulle cose belle o brutte che ci succedono. La vita spesso regala delle emozioni ma noi, presi dalla fretta, non le cogliamo perché siamo impreparati o distratti. Un po' come quando piove e non hai l'ombrello e ti accorgi che se avessi scrutato il cielo prima di uscire di casa avresti notato le nuvole minacciose.

Nessun commento: