"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

domenica 25 novembre 2007

FRASI DA FILM

Ancora non sei morto? Eppure m'hanno detto che il lavoro ammazza la gente! (Leonardo Muraglia a Giovanni Orgitano in "Accattone")

Quell'uomo e' così brutto che il suo sudore gli scorre dietro la schiena pur di non guardarlo in faccia. (Will Smith (Cassius Clay) in "Ali")

"Sii astuto come un cervo". "Che bischerate tu dici? Il cervo non è astuto. Semmai, astuto come una volpe". "Sì, ma la volpe 'un ci ha mica le corna". (Ugo Tognazzi e Renzo Montagnani in "Amici miei atto II")
Allen: "Che bella pelle che hai!". Keaton: "Si', ne ho in tutto il corpo". (In "Amore e guerra")

Ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra...(Kevin Costner in "JFK, un caso ancora aperto")

Nicoletta Braschi: "Buono questo dolce! L'ha fatto sua moglie?". Benigni: "No, non sono sposato". Braschi: "L'ha fatto sua madre?". Benigni: "No, non sono nato". (Da: "Johnny Stecchino")

Sai qual è la differenza tra un'ex moglie e una Ferrari: la Ferrari non se la fanno tutti... (Mel Gibson (Nick Marshall) in "What Women Want")
"Un matrimonio non finisce mai solo per un'infedeltà: quello è un sintomo che qualcos'altro non va". "Ah sì? Beh, quel sintomo si scopa mia moglie". ("Harry, ti presento Sally")

Nessun commento: