"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

domenica 21 novembre 2010

FACEBOOK, I CARTONI ANIMATI NEL PROFILO IN DIFESA DEI BAMBINI


Spopolano in questi giorni sulle pagine Facebook di amici e contatti le foto del profilo con i personaggi dei cartoni animati. Regressione infantile generalizzata? No, è la nuova iniziativa sociale che coinvolge il portale di Mark Zuckerberg e suggerisce a tutti gli iscritti di sostituire il proprio volto con un’immagine che rappresenta il cartone preferito. Il motivo? Sensibilizzare le coscienze sulla settimana dedicata ai diritti d’infanzia dal 15 al 22 novembre, al motto di “Torniamo Bambini“.
Nel momento in cui la cronaca racconta di tremende storie di abusi e violenze sui bambini, la sezione italiana di Facebook italiano si muove per sensibilizzare gli iscritti sulla settimana dei diritti dei più piccoli, con la proposta "Per una settimana non vedremo più una sola faccia vera su FB ma un’invasione di ricordi d’infanzia". Per partecipare basta cambiare la foto profilo mettendo l’immagine del cartone animato preferito.
E tra un Holly e Benji e una Pollon, tra un Lupin e una Georgie, tra un Daitan3 e una Kiss Me Licia scatta immancabilmente l'operazione amarcord.

Nessun commento: