"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

domenica 7 novembre 2010

LE COSE BELLE SUCCEDONO QUANDO MENO TE L'ASPETTI

Le cose belle succedono quando meno te l'aspetti. E tu devi essere pronto a raccoglierle, come tante briciole che cadono all’improvviso. Perché anche un sabato qualunque può diventare un giorno bellissimo.
Ci vediamo domani”, “ok, va bene”, “non ci vediamo da una vita e mi fai pure aspettare”, colazione insieme, le briciole di un cornetto, “sei sempre uguale”, “e tu sei sempre bellissima”, i suoi sorrisi, lei che corre, i suoi capelli morbidi, una bella giornata di sole, un paio di stivali nuovi, aspettare il treno (sarebbe bello se non partisse), “mangiamo un gelato?”, iscriversi in palestra, “se vuoi andare vai”, “no aspetto che parti”, la sua testa sulla tua spalla, un capello bianco, “a cosa pensi?”, “a niente” (a te che sei bellissima), “grazie della bella compagnia”.
E mentre guardi il treno che parte e che ti mette addosso sempre tanta tristezza pensi che la sua presenza ti riempie. Con lei vicino ti senti diverso, appagato, pieno di vita. Lei è come una brezza lieve in un giorno di caldo asfissiante, è l’arcobaleno dopo la pioggia, è l’odore del caffè la mattina, è un gol al novantesimo, è il tepore delle coperte mentre fuori piove, è una giornata di primavera a metà novembre, è …
Lei è fantastica, lei è speciale. Lei è la mia fatina e lo resterà per sempre.

Nessun commento: