"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

mercoledì 20 giugno 2012

VORREI CHE FOSSE AMORE...

Vorrei che fosse amore.
In questo pomeriggio caldo mentre sto seduto ad aspettare. E non so nemmeno io cosa sto aspettando. Però voglio aspettare. Come direbbe quel cantante “se per caso fosse amore me lo voglio meritare”. E aspetto. Aspetto un sorriso, uno sguardo, una parola. E non importa quando dovrò aspettare. Col tempo ho imparato ad aspettare. E a non aver fretta mai.
Vorrei che fosse amore.
Io, sì, proprio io. Io che avevo smesso di credere nell’amore, io che ero volevo starmene qui seduto da solo senza una lei che mi entrasse nel cuore e me lo mettesse sottosopra, senza pensieri in cui perdermi, senza foto da guardare e riguardare all’infinito, senza canzoni da ascoltare mentre torno a casa dopo una giornata di lavoro, senza parole da dover cercare per esprimere ciò che sento.
Vorrei che fosse amore.
Un amore fatto di baci, di carezze, di abbracci, di parole, di silenzi, di sguardi, di sorrisi, di attese, di sogni, di pensieri, di canzoni, di tutto, di nulla.
Vorrei che fosse amore.
Per me, per te, per sempre.

Nessun commento: