"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

domenica 30 gennaio 2011

IMMATURI

Sono andato a vedere questo film sabato scorso. Mi è piaciuto moltissimo anche se l’ho trovato molto nostalgico. Soprattutto per chi ha conseguito il diploma di maturità da un po’ (nel mio caso quasi 14 anni) risulterà molto malinconico. Però allo stesso tempo fa sorridere e mette di buonumore. La colonna sonora è accattivante (c’è una versione di “Born to be a live” cantata da Paolo Kessisoglu che merita di essere ascoltata) e la trama in sé, a parte il paradosso (un gruppo di ragazzi si ritrova a dover ripetere l’esame di maturità per un errore), è piacevole. Ve lo consiglio calorosamente. Non ve ne pentirete di sicuro.

Nessun commento: