"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

giovedì 3 febbraio 2011

DELUDENTEMENTE QUALUNQUEMENTE

Ignorando chi me lo sconsigliava, sono andato a vederlo. Davvero pessimo. E’ stato pubblicizzato tantissimo ma in fondo, a mio modesto parere, è di una desolazione imbarazzante..
Il personaggio di Cetto La Qualunque è squallido (niente a che vedere con i famosi e divertenti sketch di “Mai dire Gol”), non fa ridere (le battute sono sempre quelle, chi seguiva il personaggio a "Mai dire Gol" le sa a memoria), se vogliamo ne esce fuori una visione distorta e diffamatoria dei calabresi e per concludere la canzone “Onda Calabra” distrutta totalmente (vi consiglio di ascoltare l’originale, tutta un’altra cosa).
E’ stato un tentativo maldestro e mal riuscito di portare al cinema un personaggio comico che in televisione ci ha fatto sempre crepare dalle risate e che sul grande schermo mette addosso solo tanta tristezza.

Nessun commento: