"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

lunedì 14 febbraio 2011

SAN VALENTINO E VIVERE SENZA L'AMORE


C’è un tempo in cui dai molta importanza a San Valentino. Un tempo in cui soffri per la mancanza di un amore e riempi fogli con frasi, disegni, cuori immaginari. C’è un tempo in cui pensi che l’amore sia tutto.
E poi arriva il tempo in cui San Valentino scivola sulla tua pelle come gocce di pioggia. Un tempo in cui vivi e convivi con la mancanza di un amore e te ne fai una ragione. Magari di tanto in tanto ci stai anche male ma non hai senti più il bisogno di riempire fogli.
Ecco, a 32 anni credo che uno sia nella seconda fase. Pensi per forza all’amore ma ti rendi conto che è molto ma non è tutto. Che in fondo si riesce a vivere bene anche senza.
In fondo questo giorno di metà febbraio è un giorno come un altro. Ti alzi al suono della sveglia, fai colazione, vai a lavoro, fai pausa pranzo mangiando qualcosa di leggero per smaltire il pranzo domenicale, nel tardo pomeriggio stacchi dal lavoro, torni a casa, doccia, cena, blog, un po’ di televisione e poi a nanna.
No, San Valentino non fa più male. E ho imparato che l’amore devi aspettarlo sempre perché non sai mai se e quando arriverà, ma nel frattempo devi imparare anche a farne a meno, a stare bene senza.

Nessun commento: