"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

lunedì 21 febbraio 2011

DOMANI

Domani c’è sempre un domani
e ci sarà una ragazza d’amare
e un sogno da realizzare
Domani c’è sempre un domani
e sarà bello poter pensare
Che Ronaldo tornerà a giocare
e forse vinceremo lo scudetto
o domani rimarrò nel letto
a pensare ciò che non ti ho detto
Domani c’è sempre un domani
e cercherò il tuo viso
e mi dirai con un sorriso
che l’amore è bello
ma piove e non hai l’ombrello
Domani c’è sempre un domani


A volte è bello rileggere con gli occhi del presente ciò che si è scritto nel passato. Questa cosa qui l'ho scritta un bel pò di anni fa. Se non ricordo male nel 2001. Mi è venuta in mente in modo del tutto casuale e sono andato a ripescarla. Mi faccio tenerezza da solo. C'è praticamente tutto, l'amore, i sogni, l'Inter, Ronaldo. E quei due versi "che l'amore è bello, ma piove e non hai l'ombrello" estremamente ermetici. Li ho scritti di getto, quasi d'istinto, e significano tutto o niente.

Nessun commento: