"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

martedì 30 settembre 2008

CENTO GIORNI


Cento giorni,
cento ore, o forse
cento minuti mi darai.
Una vita, cento vite,
la mia vita in cambio avrai.
Un abbraccio, cento abbracci,
qualche carezza avrò da te.
I miei occhi, la mia bocca,
e il mio cuore avrai da me.
Perché per te questa vita è un girotondo
che abbraccia tutto il mondo, lo so,
ed invece la corsa della vita
per me si è già fermata negli occhi tuoi. (Caterina Caselli - Cento Giorni)

Certe canzoni ti entrano in testa e basta. Entrano, senza bussare. E ti riscopri a canticchiarle, malinconicamente. Forse perché, senza saperlo, quelle canzoni dicono e raccontano di te...

Nessun commento: