"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

lunedì 1 settembre 2008

TU, ALL'IMPROVVISO, NEL MIO CUORE


Che ci fa tu qui nel mio cuore? Il mio cuore batteva per un'altra, per un amore perso ma mai del tutto spento. E all'improvviso se arrivata tu.
Io non credevo che tu facessi così male. Eri solo un amore passeggero, di quelli che poi non ricordi più nulla. Eri un pensiero leggero, come una foglia che poi il vento porta via. Battevi già nel mio cuore ma eri un battito lieve, come il ticchettio di un'orologio. Eri nel mio cuore, ogni tanto ti pensavo, ma non facevi male. Tu, tu non dovevi far male, non dovevo soffrire per te.
E invece mi ritrovo qui a pensare a te, a sognarti la notte, a cercare le parole e il modo per dirtelo, a chiedermi cosa è giusto fare.
E misuro le distanza che ci separano, mentre mi convinco sempre più che sei distante e che non ti raggiungerò mai.
Vorrei... Vorrei spegnere questo fuoco prima che bruci il mio cuore ma so già che non lo farò. Mi brucerò anche stavolta, anche per te.

Nessun commento: