"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

lunedì 8 settembre 2008

UNA DOMENICA SI'



Si prospettava la solita domenica. Relax misto ad ozio, molto blog, un po' di lettura, qualche film in televisione. Poi una telefonata ieri mattina "Dai, stiamo partendo. Aspettiamo solo te". E così mi sono ritrovato a fare una gita in Calabria. Scilla prima e Tropea dopo. Non abbiamo fatto niente di particolare però mi sono divertito moltissimo. Abbiamo cazzeggiato, fatto commenti sulle donne, raccontato aneddoti personali, canticchiato insieme, abbiamo preso in giro G. perché la sera prima si era ubriacato come un deficiente, ho rivisto luoghi a me familiari ma che fanno parte del passato, abbiamo progettato una vacanza per la prossima estate (chissà se la faremo...).
Per un giorno sono riuscito a fare quello che vorrei fare spesso: isolarmi dalla vita quotidiana. Per un giorno non ci sono state paranoie sentimentali, post da scrivere, preoccupazioni per il lavoro. Per un giorno lei non è esistita. Per un giorno non ho pensato a nulla, mi sono goduto la vita e basta. Senza volerlo ho lasciato tutto il mondo fuori e mi sono goduto in pieno questa prima domenica di settembre. E' stato fantastico, è stata una domenica stupenda. Ieri sera dopo una doccia rigenerante mi sono buttato sul divano e per un attimo mi sentito in pace con me stesso come non mi succedeva da molto tempo.

Poi stamattina sono ricominciate le paranoie ma chissenefrega...

Nessun commento: