"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

giovedì 24 maggio 2007

CHISSA' SE ERA QUESTO IL MIO DESTINO

Chissà se era davvero questo il mio destino. Ogni tanto non posso fare a meno di chiedermelo. Chissà se è proprio questa la vita che mi è stata assegnata o se magari una serie di scelte o circostanze gli hanno fatto prendere una piega diversa, inaspettata. Chissà se il destino era un altro, più bello o più brutto di questo.
A me piace pensare che la mia vita è questa, che le scelte fatte erano quelle disegnate nel mio destino. Che niente e nessuno avrebbe potuto cambiare quello che era stato deciso per me. Certo sarebbe bello tornare indietro, fare altre scelte, vedere un'altra vita, un altro destino. Magari capire se effettivamente ho fatto le scelte giuste. Ma indietro non si può tornare. Bisogna andare avanti, fare nuove scelte. La vita è come un viaggio, dove devi guardare sempre e solo alla prossima tappa e non voltarti mai indietro. Devi fare tesoro di ciò che hai visto ma non devi rimpiangere ciò che è stato, ciò che poteva essere e non è stato.
Domani c'è un'altra tappa del tuo viaggio e devi fare nuove scoperte e nuove conoscenze, non c'è tempo per ieri, per quello che volevi conoscere e non hai conosciuto, per quello che volevi vedere e non ha visto.
LIFE IS NOW !!!

Chi lo sa se il mio posto è qui
o è solo una fatalità
una questione di numeri
di probabilità
che può decidere chi sarai
lingue e dialetti che parlerai
accenti ed inflessioni che avrai
luoghi e profumi che chiamerai
"casa mia..."
(Quello che capita - 883)

Nessun commento: