"... Da ragazzo avevo l'abitudine di scrivere su un diario ciò che mi passa per la testa. Frasi, canzoni, citazioni, pensieri. Ora che sono grande ho continuato questa abitudine sul web ..."

venerdì 11 maggio 2007

UN'AMORE PASSATO...

In generale non ho un cattivo rapporto con i miei amori del passato. Con qualcuna è rimasto un buon rapporto, con altre un po' meno. Con il mio ultimo "amore" è rimasto un bel rapporto. Non siamo stati insieme. All'inizio c'era una forte "simpatia" reciproca poi le cose sono un po' cambiate, io mi sono innamorato perso di lei mentre lei mi ha sempre considerato un amico. E' stato un'amore tormentato e venirne a capo non è stato facile ma un po' alla volta ce l'ho fatta. Ora è rimasto un bel rapporto e parliamo tranquillamente di quello che è stato.
Oggi pomeriggio ci siamo sentiti. Le ho raccontato un po' come mi va la vita e alla fine con una straordinaria disinvoltura mi ha chiesto "Ma parlami chiaro. Sei un uomo da sposare?" E io le ho risposto "Certo, lo sono sempre stato. Sei ancora in tempo ma se aspetti ancora un po' potrebbe essere tardi". Lei si è messa a ridere "Ok, ci penserò". Ormai è una storia passata. Anche se lei ritornasse sui suoi passi difficilmente le darei una possibilità. Però è bello scherzarci su, parlarne con disinvoltura e riderne. Quando un amore non corrisposto finisce rimane sempre un po' di rabbia, di rapporti freddi, di tensioni. Io e lei invece siamo rimasti in buoni rapporti. Ogni volta che ci incontriamo o ci sentiamo parliamo con disinvoltura dell'amore passato e ci raccontiamo delle vicissitudini sentimentali. Peccato che spesso le storie d'amore non finiscano così...

Nessun commento: