Stamattina mi sono alzato e ho trovato la neve. Spettacolo semplicemente fantastico. Vabbè, poche parole, lascio parlare le immagini.

I supereroi non sono quelli che vediamo in televisione. I supereroi siamo noi che combattiamo ogni giorno per realizzare i nostri desideri.
Riguardò ancora una volta quella foto sul giornale. Pensò malinconicamente a lei. Certe persone ti attraversano la vita dieci, cento,mille volte senza cambiarla. Mary gli aveva attraversato la vita solo una volta. In quello che rimaneva uno die pomeriggi più belli della sua vita erano seduti fianco a fianco, ad inseguire un sogno comune. Lei era nel pieno del sogno, lui stava per iniziare. Poche settimane dopo un destino crudele si era accanito su di lei strappandola alla vita. Erano passati 6 anni da quel tragico giorno eppure ricordava tutto. Dov'era, cosa stava facendo, chi gli aveva dato la notizia, le parole che aveva detto, le lacrime che aveva versato in silenzio.
Pioveva. Pioveva insistentemente. Guardavano la pioggia cadere giù mentre rimanevano abbracciati. Lui le aveva cinto la spalla con le sue braccia e lei cercava calore nel suo corpo.
Due anni. Tanto è durato il mio esilio dai campi di calcetto. Era il dicembre 2005 e la mia situazione lavorativa-affettiva-personale era completamente all'opposto rispetto ad oggi.
Mangiare dolci e soprattutto la cioccolata aiuta a tirarti su il morale? Boh, alcune ricerche dicono di sì ma poi bisognerebbe verificare se ciò è vero.
Mia madre è arrivata a novant’anni, e sapete perché? Non ha mai toccato un bicchiere di whisky... si attaccava direttamente alla bottiglia. (Dean Martin in "Baciami, stupido")


Cos'è un'emozione?
Tutti aspettiamo un'occasione. Un'occasione di lavoro, d'amore, di divertimento. Tutti siamo convinti che prima o poi arriverà questa occasione. Basterà mettersi lì ed aspettare perché il treno passerà e noi lo prenderemo al volo, non ce lo faremo sfuggire di sicuro...
Live your dream
Di fronte a certi eventi rimani a bocca aperta, senza parole. Oggi pomeriggio ho avuto un episodio increscioso (scusate se non ve lo racconto, non mi va). Niente di grave, per carità, solo che certi atteggiamenti e certe frasi non te le aspetti proprio. Tanto più che in pochi secondi mi sono piovuti addosso mille cose e non è facile capire cosa è veramente successo.
Oggi è crollato un altro mito: il parasole per la macchina. Pur avendo la macchina personale da un bel po' di anni, non avevo mai comprato questo prezioso accessorio estivo.
Se potessi tornare indietro,
Oggi pomeriggio ho fatto qualcosa che non facevo da un po' e che mi piace: girare in macchina nella città semi deserta di domenica. Lo so, sembra strano, ma mi rilassa, mi tranquillizza. Mi piace passare nelle strade che durante la settimana sono sempre affollate e trovarle libere, mi piace incontrare qualcuno che passeggia quasi sempre un anziano o qualcuno che porta il cane a fare la pipì. Mi piace vedere da lontano le insegne dei negozi e pensare "Caspita, non lo sapevo che qui c'era un negozio nuovo".
Ciò che fa una nazione non è il parlare la stessa lingua, né l’appartenere alla stessa stirpe etnografica, ma l’aver fatto insieme grandi cose nel passato e il volerne fare ancora nell’avvenire – Renan
Certe persone a volte ci mancano. E non sappiamo nemmeno perché. A me manca molto il mio amico "Asterix". Abbiamo fatto un paio di anni alle elementari insieme alla fine degli anni 80. Poi ci siamo rincontrati all'università all'esame di Statistica nell'estate del 2001. Non era un'esame facile ma riuscimmo a superarlo entrambi (anzi tutti e tre, c'era pure la sua ragazza). Fu l'ultimo esame che superai prima di mollare tutto. Un anno dopo le nostre vite si sono incrociate di nuovo per compiere insieme un'esperienza politica bellissima che mi ha dato (e a cui ho dato) tanto. Per 3 anni siamo stati molto uniti, uscivamo il sabato sera, passavamo le giornate e le serate insieme. Poi abbiamo iniziato ad allontanarci. Non lo vedo da quasi un anno. Ci siamo incontrati al compleanno della figlia di un amico comune. Abbiamo visto insieme una partita del Mondiale (Argentina-Messico), abbiamo parlato delle nostre cose, gli ho raccontato delle mie prospettive future, della macchina nuova che volevo comprare, del lavoro che andava così così. Lui sembrava strano, anzi era strano. Fu una bella serata e ci salutammo con l'intenzione di uscire insieme durante l'estate. Poi non l'ho visto più. So che ha cambiato ragazza, amici, forse ha cambiato anche vita.
Quella ragazza mi ha detto: "Vieni a casa mia, non c'è nessuno". Sono andato a casa sua e non c'era nessuno.
Chissà se era davvero questo il mio destino. Ogni tanto non posso fare a meno di chiedermelo. Chissà se è proprio questa la vita che mi è stata assegnata o se magari una serie di scelte o circostanze gli hanno fatto prendere una piega diversa, inaspettata. Chissà se il destino era un altro, più bello o più brutto di questo. 
In generale non ho un cattivo rapporto con i miei amori del passato. Con qualcuna è rimasto un buon rapporto, con altre un po' meno. Con il mio ultimo "amore" è rimasto un bel rapporto. Non siamo stati insieme. All'inizio c'era una forte "simpatia" reciproca poi le cose sono un po' cambiate, io mi sono innamorato perso di lei mentre lei mi ha sempre considerato un amico. E' stato un'amore tormentato e venirne a capo non è stato facile ma un po' alla volta ce l'ho fatta. Ora è rimasto un bel rapporto e parliamo tranquillamente di quello che è stato.
Stamattina la moglie di un mio caro amico ha dato alla luce un bellissimo maschietto. Pomeriggio, visto il giorno festivo, sono andato a farle visita. E' stata un'emozione fortissima. A me piacciono i bambini e non mi era mai capitato di vedere un bimbo così piccolo. Era nato da nemmeno 12 ore... E' proprio bello (ma esistono neonati brutti?) e mi ha fatto molta tenerezza. Non l'ho preso in braccio, avevo paura di fargli male. Comunque non mancherà occasione per tenerlo in braccio. Sono belli i bimbi, mi piacciono tantissimo e vorrei avere una famiglia numerosa. Purtroppo vista la mia età direi che sono ancora "indietro col lavoro" (nel senso che non ho neppure una fidanzata...) ma spero di recuperare presto!!!
Stasera è una di quelle sere in cui sono rimasto da solo a casa. Adoro queste sere. Sono tornato a casa dopo una giornata di lavoro, ho trovato il silenzio. Doccia calda, poi cena. Una piadina con salame e formaggio, accompagnata da una birra fresca. Dopo sono sprofondato sul divano, un goccio di Jack Daniels, un gelato, mentre in televisione scorrevano immagini che seguivo distrattamente.
Ero preparato, non sembrava ma ero preparato. Sapevo cosa dirle e come dirglielo, sono mesi che ci pensavo. Poi me la sono trovata davanti all'improvviso e....